L’alba sul mare

a due passi dall’Etna

Etna Sunrise è un piccolo e accogliente b&b che sorge a Zafferana Etnea, tranquillo paesino ai piedi del vulcano attivo più alto d’Europa.

L’Etna, gigante buono, plasma da sempre la vita e persino il carattere dell’operosa popolazione zafferanese, ostinata e radicata come le viti che crescono nei nostri splendidi vigneti terrazzati o gli antichi pometi che colorano il monte Pomiciaro.

L’Etna ha disegnato nei millenni il nostro panorama, e le più antiche eruzioni si abbracciano con il nostro mare rendendo unico questo angolo di mondo, in cui puoi sciare ammirando il panorama mozzafiato delle nostre coste o farti un tuffo con alle spalle “a muntagna” che ti sbircia dall’alto!

A Zafferana la Chiesa Madre dal doppio campanile si affaccia sulla caratteristica piazza in pietra bianca siracusana e pietra lavica, in cui in estate si affollano i turisti alla ricerca di fresco, relax e buon cibo, e che in occasione dell’Ottobrata ospita stand e bancarelle che spargono tutto intorno i profumi della Sicilia.